Bando di Selezione Pubblica per Terapisti ESDM presso ASP di Trapani: Progetto AREA

Home / Bando di Selezione Pubblica per Terapisti ESDM presso ASP di Trapani: Progetto AREA

Bando di Selezione Pubblica per Terapisti ESDM presso ASP di Trapani: Progetto AREA

IRIB-CNR recluta terapisti per il trattamento di bambini con disturbo dello spettro autistico in età prescolare secondo il Modello Evolutivo Comportamentale Naturalistico ESDM (Early Start Denver Model).
Il coinvolgimento nel progetto permetterà al terapista di lavorare in un contesto sia clinico che di ricerca e di poter ricevere una supervisione e formazione individuale e di gruppo nel modello ESDM al fine di una corretta acquisizione ed applicazione del modello di intervento ESDM per tutta la durata dell’incarico.
Il progetto prevede inoltre un momento di alta formazione attraverso un Workshop Avanzato ESDM, che verrà condotto presso il centro Autismo della ASP di TP con i terapisti arruolati nel progetto da parte della Dott.ssa Liliana Ruta, trainer ESDM certificato presso il MIND Institute di Sacramento (USA).

L’incarico richiede la disponibilità di circa 15 ore settimanali (3 accessi a settimana) da svolgere presso il centro Autismo della ASP di TP.

Requisiti richiesti per la partecipazione al bando:

  • esperienza lavorativa con bambini con autismo in età prescolare
  • conoscenza ed esperienza nelle modalità di approccio naturalistico ed evolutivo
  • conoscenza dei principi comportamentali e di analisi funzionale del comportamento

 

Potranno partecipare solo i professionisti in possesso di un titolo abilitante ed iscritti ad un albo delle professioni sanitarie.

 

Alla scadenza del bando, prevista alle ore 13:00 del 06/04/2021, i candidati che avranno presentato la domanda di partecipazione verranno contattati per effettuare un colloquio di selezione con il Responsabile Scientifico del progetto dott.ssa Liliana Ruta.