Sarcomi dei tessuti molli, parte un progetto per migliorare le prospettive di vita dei pazienti italiani con questi tumori rari

È partito un progetto di grande rilevanza per la lotta contro i #sarcomi dei tessuti molli, tumori rari che colpiscono circa 3.500 italiani ogni anno. Questo programma ambizioso punta a migliorare significativamente le prospettive di vita dei pazienti affetti da queste neoplasie complesse.
L’Istituto per la Ricerca e l’Innovazione Biomedica del #CNR di Palermo, insieme a partner di rilievo come la Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, il Centro di Roma dell’IRCCS Fondazione Don Carlo Gnocchi e Istituto nazionale tumori IRCCS Fondazione Pascale di Napoli, puntano a rafforzare la diagnosi precoce, sviluppare terapie innovative e personalizzare i trattamenti per aumentare l’efficacia e migliorare la qualità della vita dei pazienti. Il progetto ha ricevuto un finanziamento dal #PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) di 1 milione di euro e avrà durata di due anni.
Buon lavoro Domenico Nuzzo.
Scroll to top