Con provvedimento prot. n. 005427/2022 del 30/09/2022 sono state nominate le Commissioni per la ricognizione e il rinnovo dell’inventario dell’Istituto per le Ricerca e l’Innovazione Biomedica (IRIB) del CNR situato in Località Burga, Mangone (CS), avente anche il fine di individuare i beni da dismettere.
Le Commissioni, effettuate le ricognizioni di tutti i beni mobili in carico all’Istituto, accertate le caratteristiche degli stessi che ne consentono la dismissione, hanno verbalizzato l’elenco dei beni da destinare alla cessione gratuita o allo smaltimento.
I beni di cui trattasi possono essere ceduti gratuitamente, secondo le modalità indicate dal D.P.R. 4 settembre 2002, n. 254 “Regolamento concernente le gestioni dei consegnatari e dei cassieri delle amministrazioni dello Stato”, ai seguenti Enti destinatari:
– Croce Rossa Italiana,
– Organismi di volontariato di protezione civile iscritti negli appositi registri operanti in Italia ed all’estero perscopi umanitari
– Istituzioni scolastiche.
La cessione gratuita ai soggetti sopra individuati avverrà sulla base dell’ordine gerarchico indicato, indipendentemente dalla data di ricezione della richiesta da parte dell’Ente, oppure a parità di grado di preferenza secondo l’ordine cronologico di ricezione.
Ulteriori informazioni relative ai beni in cessione saranno fornite dal 30/11/2022 al 07/12/2022 (sabato e domenica esclusi), previo appuntamento da fissare tramite e-mail al seguente indirizzo: segreteria.cosenza@irib.cnr.it, presso la sede secondaria di Cosenza dell’Istituto per le Ricerca e l’Innovazione Biomedica (IRIB) del CNR situato in Località Burga, Mangone (CS).
Le richieste di cessione gratuita dovranno pervenire entro il giorno 12/12/2022 ore 12:00 mediante PEC all’indirizzo protocollo.irib@pec.cnr.it.
Le richieste dovranno riportare la descrizione dei beni per i quali si chiede la cessione gratuita nonché i relativi riferimenti numerici presenti nell’Allegato 1.
I beni saranno ceduti nello stato di fatto in cui si trovano, senza che il richiedente possa sollevare eccezioni o riserve di alcun genere.
Il ritiro dei beni ceduti sarà a completo carico del soggetto destinatario della cessione. Quest’ultimo dovrà provvedere entro i termini da concordare con gli uffici della sede, previa tempestiva formalizzazione dell’impegno a ritirare i beni stessi.
Tutti i beni ceduti sono privi di garanzia, non potranno essere restituiti al cedente e non potranno essere oggetto di costi aggiuntivi per lo stesso.
Cedente: CNR Istituto per la Ricerca e l’innovazione Biomedica Sede di Cosenza
Beneficiari: Croce Rossa Italiana – Organismi di volontariato di protezione civile iscritti negli appositi registri operanti in Italia ed all’estero per scopi umanitari – Istituzioni scolastiche.
Scarica l’avviso per la cessione gratuita dei beni mobili (Prot. IRIB-CNR 0007008/2022)