BANDI IRIB: Avviso Pubblico di Indagine di Mercato Progetto Area

BANDI IRIB: Avviso Pubblico di Indagine di Mercato Progetto Area

AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA ALL’INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI PER L’AFFIDAMENTO NEL TERRITORIO DI MARSALA DI PRESTAZIONI TECNICO-SCIENTIFICHE A FINI DI RICERCA PER LA VALUTAZIONE E TRATTAMENTO SUPPORTATO DA TECNOLOGIE DIGITALI DI MINORI CON DIAGNOSI O SOSPETTO DI DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO DA INVITARE TRAMITE TRATTATIVA DIRETTA AI SENSI DELL’ART. 36, COMMA 2, LETT. A) DEL D. LGS. 50/2016 NELL’AMBITO DEL PROGETTO AREA CUP B94I19001740005

Si rende noto che la sede secondaria di Messina dell’Istituto per la Ricerca e l’Innovazione Biomedica del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR-IRIB) intende procedere, con il presente avviso, ad un’indagine di mercato, finalizzata ad individuare, nel rispetto dei principi di libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità e pubblicità, idonei professionisti (di seguito “Operatori economici”) ai quali affidare nel territorio di Marsala, tramite trattativa diretta ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D. Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., nell’ambito della sperimentazione di protocolli innovativi di ricerca, prestazioni di servizio per trattamenti domiciliari comportamentali ABA supervisionati da BCBA supportati da tecnologie digitali con minori con diagnosi o sospetto di Disturbo dello Spettro Autistico nell’ambito del Progetto AREA  – “Assistenza e Riabilitazione attraverso modelli d’intervento evolutivo comportamentali per l’Autismo” – come da Deliberazione n. 20190003196 10/12/2019 ASP-TP, Rep. ASP-TP n. 2766 del 24/12/2019, Prot. CNR-IRIB n. 2379/2019 del 24/12/2019.
Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento; CNR-IRIB si riserva di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa al presente avviso e di non dar seguito all’indizione del successivo incarico per l’affidamento. Il presente avviso non costituisce invito a partecipare a gara pubblica, né proposta contrattuale e, pertanto, non vincola in alcun modo il CNR che, in qualunque momento, potrà interrompere la presente procedura, senza che i soggetti istanti possano vantare alcuna pretesa. Resta, altresì, inteso che l’istanza di manifestazione di interesse non costituisce prova di possesso dei requisiti generali e speciali richiesti per l’affidamento che invece dovranno essere dichiarati dall’interessato in occasione della procedura di gara ed accertati da CNR-IRIB.

Oggetto del servizio

Nell’ambito della sperimentazione di protocolli innovativi di ricerca, con la presente si richiede di manifestare interesse a svolgere il seguente servizio nel territorio di Marsala: Trattamenti domiciliari comportamentali ABA supervisionati da BCBA basati sull’evidenza scientifica e supportati da tecnologie digitali per minori con diagnosi o sospetto di Disturbo dello Spettro Autistico (ASD). Il trattamento non sarà inferiore alle 18 ore settimanali.

Operatori economici
Saranno selezionati Operatori economici ai quali affidare servizi tramite trattativa diretta ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D. Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii

Importo presunto
L’importo orario è pari a 18,00 (diciotto) euro per ogni ora di attività al lordo di tutte le ritenute fiscali, previdenziali ed assicurative a carico del percipiente e degli oneri a carico di CNR-IRIB.

Luogo di espletamento
L’attività professionale avrà luogo in modalità domiciliare nel territorio di Marsala, ovvero presso altre eventuali sedi nel territorio di competenza della ASP di Trapani qualora richiesto da esigenze progettuali.

Requisiti di partecipazione
Gli Operatori economici che intendono manifestare interesse, a pena di inammissibilità:
– non devono incorrere in alcuna delle cause di esclusione previste dall’art. 80 del D. Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.;
– devono possedere un’esperienza professionale di trattamenti basati sulle evidenze scientifiche orientati all’analisi del comportamento applicata (ABA) con minori con diagnosi o sospetto di ASD.

Criteri di valutazione
I criteri di valutazione saranno principalmente relativi alla professionalità dell’esecutore della prestazione in termini di:
– esperienza professionale di trattamenti basati sulle evidenze scientifiche orientati all’analisi del comportamento applicata (ABA) con minori con diagnosi o sospetto di ASD;
– esperienza professionale nell’utilizzo di tecnologie a supporto di trattamenti comportamentali ABA.

Trasmissione manifestazione di interesse
Gli Operatori economici interessati devono inviare la propria manifestazione di interesse entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 23/06/2021, tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo.irib@pec.cnr.it, all’Att.ne dell’Ing. Giovanni Pioggia, con oggetto “PROGETTO AREA MARSALA – MANIFESTAZIONE DI INTERESSE” ed allegando i seguenti documenti:

– istanza di manifestazione di interesse (Modulo A);
– dichiarazione sostitutiva di certificazioni e dell’atto di notorietà (Modulo B);
– curriculum vitae et studiorum;
– fotocopia (fronte-retro) di un documento di riconoscimento in corso di validità.

La documentazione deve essere firmata digitalmente, ovvero con firma autografa. In caso di firma autografa, gli originali dovranno essere inviati entro 30 giorni dalla scadenza del presente Avviso all’indirizzo in calce.

Richieste informazioni
Le informazioni di carattere tecnico-amministrativo potranno essere richieste esclusivamente tramite mail al seguente indirizzo e-mail: segreteria.messina@irib.cnr.it.

Altre informazioni
L’Operatore economico dovrà possedere al momento della formalizzazione del contratto regolare partita IVA.
L’eventuale appalto del servizio è soggetto agli obblighi elencati nel D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii

https://www.urp.cnr.it/page.php?level=4&pg=72&Org=2&db=1