La Responsabile Gestione Compliance Amministrativo/Contabile (RGC) si occupa della gestione delle attività amministrative e contabili dell’Istituto:
- gestisce e coordina tutte le attività amministrativo/contabili dell’istituto;
- gestisce e coordina le attività amministrativo/contabili di inserimento nei programmi U-Gov, U-Web, U-Budget ed HR-Suite;
- coordina tutte le operazioni necessarie per il passaggio alla contabilità economico-patrimoniale;
- controlla i provvedimenti di liquidazione e d’incasso;
- coordina, gestisce e controlla le variazioni di budget, di maggiori ricavi e costi, storni e tutte le altre tipologie di variazioni;
- coordina e supporta la direzione nella previsione del budget;
- predispone la stesura del rendiconto economico-finanziario annuale relativo all’attività dell’Istituto;
- provvede agli adempimenti relativi all’apertura, gestione e chiusura del fondo economale;
- collabora a tutte le problematiche amministrative e contabili relative alla gestione dei contratti e progetti di ricerca;
- supporta i responsabili dei progetti di ricerca;
- supporta la Direzione nella valutazione dei residui da riallocare e coordina le attività necessarie per la costituzione dei progetti autofinanziati e per il cofinanziamento dei progetti attivi;
- tiene i rapporti con gli Uffici della sede Centrale e con l’Istituto Cassiere;
- da supporto alla rete scientifica per le questioni di carattere amministrativo;
- supporta il personale amministrativo dell’istituto, anche con incontri formativi interni, su questioni amministrativo/contabili e sulla contabilità economico-patrimoniale;