Dott. Enrico Parano

Responsabile Sede di Catania

Enrico Parano

La formazione e il percorso professionale del Dott. Parano, si sono espletati sia all’Estero (dal 01/01/1989 al 31/12/1993 Clinical Researcher Columbia University New York, USA; dal 13/11/1995 al 30/06/2006 Adjunct Assistant Professor of Neuroscience Cornell University New York, USA), che in Italia (Dipartimento di Pediatria, Divisione di Neurologia Pediatrica, Policlinico Università di Catania).
Competenze cliniche e scientifiche: Pediatria e Neurologia Pediatrica; Neuroscienze; Patologie Neurodegenerative associate a disabilità motoria e mentale; Patologie Neuropsichiatriche correlate al fenomeno della Violenza sui Minori; Genetica Clinica delle Patologie Neurologiche; Biotecnologie e trasferimento tecnologico.
Competenze didattiche: Professore a Contratto e Cultore della Materia per l’Insegnamento di Pediatria Generale e Specialistica, settore Disciplinare MED 38 Pediatria, l’Università degli di Catania.
Area Tematiche di appartenenza:
Pediatria e Neurologia Pediatrica; Neuroscienze; Patologie Neurodegenerative associate a disabilità motoria e mentale; Patologie Neuropsichiatriche correlate al fenomeno della Violenza sui Minori; Genetica Clinica delle Patologie Neurologiche; Biotecnologie e trasferimento tecnologico.